Si è svolto il 23 maggio 2014 il Seminario di Studio organizzato dalla Sede Provinciale di Trapani insieme all'Agenzia delle Entrate Direzione Regionale della Sicilia. Un ringraziamento particolare al Direttore Generale dell'Agenzia delle Entrate Direzione Regionale della Sicilia Dott. Antonino Gentile, coordinatore dell'evento, al Dott.Mauro Farina e al Dott. Pietro Cascio, relatori con peculiarità particolari nel tenere costante, per l'intera durata del seminario, l'alto livello di attenzione dei partecipati.
E' il primo Seminario svolto in Sicilia e come dichiarato dai relatori servirà da apri pista per la formazione ed informazione gli amministratori nel territorio Regionale.
L'incontro ha così chiarito e definito alcuni aspetti che fornitori e loro consulenti interpretano personalmente nell'applicabilità dell'IVA sulle prestazioni e forniture dei materiali al Condominio e la certificazione delle spese ammesse alla detrazioni ai fini Irpef.
Formazione ed informazione risultano sempre più strumenti efficaci ed indispensabili per la crescita culturale e sociale del professionista ANACI.  
Programma del Seminario edito dall'Agenzia delle Entrate.